La quota di contribuzione dovuta da tutti gli iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale è stata determinata in 50 euro per i professionisti iscritti all’Albo e Elenco speciale che al 31 dicembre 2023 non abbiano compiuto i 36 anni; in 150 euro per tutti gli altri iscritti. A 150 euro è fissata anche la quota del contributo annuale dovuto dalle società tra professionisti. Lo ha reso noto il CNDCEC con l’informativa n. 135 del 31 ottobre 2023.

 
Con l’informativa n. 135 del 31 ottobre 2023 il CNDCEC ha fissato l'importo del contributo annuale dovuto dagli iscritti per il 2024.
 
La quota di contribuzione dovuta da tutti gli iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale è stata determinata in:
50 euro per i professionisti iscritti all’Albo e Elenco speciale che al 31 dicembre 2023 non abbiano compiuto i 36 anni;
-150 euro per tutti gli altri iscritti.
-150 euro è fissata anche la quota del contributo annuale dovuto dalle società tra professionisti.
 
La quota è stata così determinata avuto riguardo alle previsioni dell’Ente per far fronte, in particolare, alle maggiori spese necessarie per integrare la pianta organica con l’inserimento, tra l’altro, della figura del direttore generale, per programmare efficacemente l’attività istituzionale e per far fronte alle dinamiche di aumento generalizzato dei prezzi dovute, soprattutto, alle accentuate spinte inflattive che si sono manifestate negli ultimi anni.
Gli importi deliberati, peraltro, sono inferiori a quelli che si sarebbero determinati applicando una mera rivalutazione monetaria rispetto alla quota precedente che, con effetto dal 2015, fu fissata in 130 euro (quota ordinaria) e in 65 euro (quota per gli iscritti di età inferiore a 36 anni, poi ulteriormente ridotta a 30 con effetto dal 2021).
 
 
 
 

_NEWSLETTER RETTANGOLO STRETTO (3).png

 

 

Fonte: IPSOA