PLASTICA MONOUSO

 

Perchè associarsi

PLASTICA MONOUSO (3).png


 

PLASTICA MONOUSO: CRITERI E MODALITÀ’ DI FRUIZIONE DEL CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI MATERIALI ALTERNATIVI

 

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 87 del 13 aprile 2024, il decreto 4 marzo 2024 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che indica i criteri e modalità di applicazione e di fruizione di un contributo riconosciuto alle imprese, al fine di promuovere l'acquisto e l'utilizzo di materiali e prodotti alternativi a quelli in plastica monouso assegnando criteri di priorità ai prodotti destinati a entrare in contatto con alimenti.

Il contributo è riconosciuto, sotto forma di credito d'imposta, alle imprese che acquistano e utilizzano prodotti che sono riutilizzabili o realizzati in materiale biodegradabile e/o compostabile, certificato secondo la normativa UNI EN 13432:2002

Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, presentando il modello F24 unicamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate, pena il rifiuto dell'operazione di versamento. Il credito d'imposta concesso è disponibile decorsi dieci giorni dalla comunicazione ai soggetti beneficiari.

  

Confapi Pisa in numeri (7).jpg

  • Soggetti beneficiari
  • Modalità di accesso ai contributi
  • Agevolazione concedibile

FFF.png

 

Fonte: IPSOA

 

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle novità del mondo Confapi